Home - News & Eventi - Ritorna Enocup! Degustatori e appassionati di vino fatevi avanti!

Ritorna Enocup! Degustatori e appassionati di vino fatevi avanti!

Sono aperte le iscrizioni a “Enocup” ovvero la seconda edizione del 

“Campionato italiano a squadre di cultura e degustazione di vino online - onwine”.

Una divertente competizione che metterà in palio decine bottiglie di grandi vini italiani e permetterà di divertirsi assaggiando e parlando di vino. Il campionato è organizzato da www.winesurf.it ed ha come sponsor unico il Consorzio della Denominazione San Gimignano.
 
Si svolgerà attraverso due prove online e due prove pratiche di degustazione. Mentre le prove online verteranno su temi di cultura e tecnica enoica, le prove pratiche serviranno per saggiare la bravura degustativa dei concorrenti.
  
Le prove online si terranno sabato 22 marzo e 12 aprile con inizio alle ore 14 ed i risultati saranno pubblicati su www.winesurf.it e sulle pagine Facebook di Winesurf e di Enocup (www.facebook.com/Enocup). 
 
Le prove pratiche di degustazione si svolgeranno sabato 3 maggio 2014 durante la Grande Festa che Winesurf organizza, per il secondo anno, presso la bellissima Villa Castiglione sui colli di Firenze (Via di Colle Ramole, 20 Loc. Impruneta, tel.0552373684, sito web: www.villacastiglione.com).

 

Durante la prova finale del 3 maggio le squadre partecipanti avranno 125 minuti totali di tempo. La prima parte della prova consisterà nel degustare 7 vini bendati rispondendo a diversi quesiti, la seconda sarà una degustazione a sorpresa che il geniale ideatore di Enocup e Winesurf – Carlo Macchi – afferma “metterà alla prova le reali qualità di sintonia degustativa di alcuni elementi di ogni squadra tanto che l’abbiamo chiamata “prova lascia o raddoppia”.


Le informazioni per iscriversi ed il regolamento si trovano sul sito www.winesurf.it  
e nella pagina Facebook www.facebook.com/Enocup

powered by TeamDEV on JoshuaCMS